La Curia Sorrentino/Stabiese indice un corso di formazione per i Fotografi e Video Operatori

Sorrento/Castellammare di Stabia – La curia dell’Arcidiocesi di Sorrento/Castellammare di stabia, ha indetto per i giorni 13 e 27 febbraio prossimi, un Un appuntamento di Formazione Liturgica sui luoghi e i tempi della celebrazione cristiana, dedicato a tutti i fotografi e video operatori operanti nel territorio della stessa diocesi.

Si diceva prima Un appuntamento di Formazione Liturgica sui luoghi e i tempi della celebrazione cristiana, per crescere nella consapevolezza che non si può partecipare ad un rito dall’esterno (vi si è inevitabilmente coinvolti) e per curare quell’armonia di fondo fra tutti i partecipanti che è componente necessaria affinchè la Liturgia risplenda nella sua nobile semplicità, di fatti Nel corso dell’incontro saranno presentate le norme direttive per la Celebrazione del sacramento del Matrimonio.

Il Corso è per i professionisti che risiedono in Diocesi. Per quelli da fuori diocesi c’è un iter diverso. è necessario un incontro nella Curia con il responsabile che provvederà ad un autorizzazione. Per i residenti sul territorio Sorrentino/Stabiese, il corso da diritto a richiedere un tesserino. Questo tesserino “abilita” ad essere il professionista responsabile indicato per la celebrazione di un matrimonio.

Precedente Autobus e mezzi pesanti, divieti a Piano di Sorrento e Meta Successivo GINNASTICA, CAG PENISOLA SORRENTINA SUL PODIO